Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

SEGUICI SU

28 Luglio 2017, ore 21.00

Paolo Fresu Quintet

concerto

Paolo Fresu - Tromba e Flicorno

Tino Tracanna - Sax Tenore e Soprano

Roberto Cipelli - Pianoforte e piano elettrico

Attilio Zanchi - Contrabbasso

Ettore Fioravanti - Batteria

Note / Regia & Musica

Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli. Dopo varie forme diviene gruppo odierno nel 1985 con la registrazione di Ostinato per la Splasc(h) Records, e si consacra come uno dei gruppi di punta del jazz italiano con il disco Inner Voices assieme al sassofonista americano Dave Liebman (1986). Da allora svolge un’intensa attività concertistica e discografica oltre che didattica. Infatti, il gruppo si propone spesso come ‘gruppo docente’ che dà forma a seminari interattivi sugli stili e le strutture del jazz viste dall’interno dell'esperienza di gruppo (Seminari di Nuoro, Victoria School of Arts di Melbourne, Matera).

I suoi elementi hanno precise e importanti esperienze didattiche tuttora in corso: Roberto Cipelli è titolare della cattedra di Musica Jazz presso la Scuola Civica Monteverdi di Cremona e insegnante di musica d’insieme e tecnica dell’improvvisazione nei corsi sperimentali del Conservatorio di Brescia; Attilio Zanchi è titolare della cattedra di Musica Jazz presso il Conservatorio di Piacenza; Tino Tracanna è titolare della cattedra di Musica Jazz presso il Conservatorio di Milano, mentre Ettore Fioravanti lo è della stessa cattedra presso il Conservatorio di Frosinone.

Biglietteria

Gradinata Non Numerata: € 25,00

Prevendita biglietti

Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4 Roma

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 (orario continuato)

Informazioni su

www.ostianticateatro.com

email: [email protected] 

Ufficio stampa Festival "Il Mito e il Sogno":

Fabiana Manuelli [email protected]

0